Indirizzo IMT Via Cavour, 2 - Como NExT Innovation Hub - 22074 Lomazzo (CO)
Indirizzo IMT Via Cavour, 2 - Como NExT Innovation Hub
22074 Lomazzo (CO)
Profilo Linkedin
ITA / ENG
Progetti
IMT ha attualmente in corso alcuni progetti nei campi della Flebologia e della Linfologia, riguardanti lo sviluppo di Tutori elastocompressivi (Dispositivi Medici) e Gel siliconici di grado medicale.
Nanotecnologie
Le nanotecnologie nel settore tessile sono un argomento del quale si parla nel mondo scientifico da diversi anni. Sono infatti disponibili tessuti con fibre con caratteristiche idrorepellenti, autopulenti, antibatteriche, isolanti, antistatiche, resistenti ai lavaggi, antifiamma con utilizzo nello sport, nell’ambito della sicurezza sul lavoro e in campo militare.

Noi di IMT crediamo che l’utilizzo di questi nuovi nanomateriali, addizionati ai nostri prodotti, riesca ad implementare le performance dei dispositivi medici e possa diventare un’importante alleato nei migliori percorsi sia di prevenzione che riabilitativi.
Silicone di grado medicale
Il gel di silicone ha proprietà impermeabili e idratanti, diventando uno degli strumenti più utili a favorire la riparazione della barriera cutanea, accelerando così il fisiologico processo di rinnovamento della pelle e in tutte quelle situazioni in cui sia necessario favorire il ripristino dell’integrità cutanea e la sua protezione.

Inoltre è altamente biocompatibile: questo vuol dire che è ben tollerato dal corpo umano in quanto non irrita i tessuti, non scatena reazioni immunologiche, non consente la proliferazione di batteri ed è termo stabile, inoltre, è chimicamente inerte, atossico, inodore, idrorepellente, resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV.